HomeExpo Milano 2015

Milano EXPO 2015 - Lithuania Pavillion

Il partecipante

Lituania. La Lituania vuole contribuire al Tema Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” proponendosi sia come Paese con una ricca tradizione in campo agricolo, sia come Paese che sta sviluppando tecnologie innovative nella produzione alimentare a livello industriale. Caratteristiche grazie alle quali si sta ritagliando una posizione di rilievo tra i Paesi della così detta “Nuova Europa”.

La Lituania nel 2015 festeggia i 25 anni di indipendenza e gli 11 anni trascorsi dall’ingresso nell’Unione Europea. Un’occasione in più per celebrare i suoi prodotti di più alta qualità e migliorare così i contatti commerciali a livello internazionale, sperimentando sbocchi diversi verso nuovi mercati.

La mission

ADieRre di Andena Stefano Project & RE Consulting è impegnata nell’attività della realizzazione dello spazio espositivo che si sviluppa per circa mq 1.147 come PTS (Partecipant Tecnichial Supervisor) – Supervisore Tecnico del Paese Partecipante.

Compito della ADieRre di Andena Stefano Project & RE Consulting è quello di verifica e controllo di tutti i processi costruttivi che intervengono nell’attività edificatoria ed essere pertanto l’occhio vigile e presente della Lituania in area Expo.

Il progetto

Lithuania Pavillion. Il progetto del padiglione prevede la realizzazione di un complesso pressoché omogeneo caratterizzato da due Torri (Torre A – Torre B) totalmente in acciaio. La struttura è inoltre caratterizzata da un rivestimento in vetro satinato che ne enfatizza la luminosità.

Il cantiere

Il cantiere è iniziato con i primi giorni di Febbraio e si è concluso, con soddisfazione del Governo Lituano, nella persona del Commissario Straordinario, nei tempi per l’apertura dell’evento internazionale.

Time lapse cantiere

Interview with Lithuania

Foto gallery cantiere

 

Foto gallery padiglione

Track Record

Company profile

Scarica brochure pdf

Progettista Depositario

Architetto Gabriele Chiaretti – Studio WOA

Responsabile dei Lavori

Architetto Saulius Gecas – Studio WOA

Direttore dei Lavori

Ingegnere Gilberto Sarti – Sarti Ingegneria

Coordinatore Sicurezza in fase progettazione

   Ingegnere Gilberto Sarti – Sarti Ingegneria

Coordinatore Sicurezza in fase esecutiva

Geometra Giovanni Tentori

Supervisore Tecnico del Partecipante (PTS)

ADieRre di Andena Stefano

Impresa Esecutrice

Bodino Engineering

 

Curiosità dal Padiglione

IMG_3175


IMG_3176

Curiosità da EXPO

Immagine 001


Immagine 004